La rete di Istituzioni Educative  Polo Europeo della Conoscenza organizza un corso di formazione in presenza dedicato ai bambini sulla microlingua inglese per l’ambiente.

Il pedagogista di materie scientifiche di madrelingua inglese, Gordon Kennedy, coinvolgerà i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di dieci classi in 10 scuole diverse in un percorso che li guiderà alla scoperta dei diversi materiali con cui entrano in contatto tutti i giorni e il loro impatto sull’ambiente in lingua inglese. Il corso prevede un incontro di due ore circa in cinque scuole primarie e un incontro della stessa durata in cinque scuole secondarie di primo grado che saranno selezionate fra quelle che aderiranno all’iniziativa. I percorsi, dunque, saranno strutturati in modo da adeguarsi alle diverse fasce d’età. Le date saranno concordate direttamente con gli insegnanti delle scuole selezionate.

Questi incontri sono occasione unica per offrire ai bambini e ai ragazzi un momento di confronto in lingua inglese su una tematica più che mai attuale e di massima importanza. 

Gli incontri sono sostenuti dalla rete nell’ambito del progetto Movimento di Scuola senza Plastica

Per aderire a questa iniziativa gratuita, cliccate sul pulsante qui in basso. In caso di adesioni molto numerose, verrà data precedenza agli istituti iscritti alla rete del Polo Europeo della Conoscenza.

Lasă un răspuns

Descoperă mai multe la Erasmus+ Project KA3 – Support for Policy Reform 21506-EPP-1-2020-1-IT-EPPKA3-IPI-SOC-IN

Abonează-te acum ca să citești în continuare și să ai acces la întreaga arhivă.

Continuă lectura