Ricicliamo senza sosta!

Scuola primaria Anna Frank - Rosegaferro Villafranca di Verona - classe 1

Quanto materiale si può recuperare a casa o a scuola per poterlo riusare e diminuire la quantità di rifiuti? Scopriamolo insieme alla classe prima della suola primaria Anna Frank

I bambini hanno proseguito con l’aiuto al pianeta riciclando il materiale portato da casa. Ogni lunedì (per 5/6 incontri) veniva dedicato un ora di tempo per lasciare spazio alla fantasia dove i bambini si divertivano e creavano senza vincoli.

Porta penne fai da te

 

La festa del papà si stava avvicinando, <Cosa volete creare per il vostro papà?> ci ha chiesto la maestra. Ci siamo consultati, abbiamo discusso, espresso le nostre idee e alla fine ci è venuta in mente un’idea super! Un bellissimo portapenne decorato con le matite colorate consumate che non usavamo più. Questo pensierino farà sicuramente felici i nostri papà che saranno davvero orgogliosi di noi.

Porta primavera

 

 

La porta della nostra classe ci sembrava grigia e triste, perciò abbiamo pensato che sarebbe stato bello decorarla e renderla più colorata e allegra. Con la carta crespa abbiamo realizzato il tronco e i rami dell’albero e con i cartoni delle uova abbiamo ritagliato, sagomato e dipinto tanti fiori e foglie per riempire la chioma. Ora la nostra porta primavera è davvero sorridente.

A volte basta poco per aiutare il nostro Pianeta, se ci riusciamo noi bambini che siamo piccoli chissà quante cose riuscirete a fare voi grandi: impegniamoci tutti di più! 

Descoperă mai multe la Erasmus+ Project KA3 – Support for Policy Reform 21506-EPP-1-2020-1-IT-EPPKA3-IPI-SOC-IN

Abonează-te acum ca să citești în continuare și să ai acces la întreaga arhivă.

Continuă lectura